SublimeLinter è un’estensione per uno dei migliori e più diffusi editor di codice per sviluppatori: l’amato programma gratuito SublimeText:
Questo pacchetto ti fornisce la possibilità di analizzare il codice per trovare errori e va installato tramite il Package Control.
Per prima cosa quindi dopo aver installato il programma bisognerà abilità il Package Control tramite la Command Palette (Mela + Shift + P):
https://packagecontrol.io/installation
Poi bisognerà entrare sempre tramite la Command Palette in Package Control: Install Package e qui installare SublimeLinter.

Per ogni linguaggio che si desidera analizzare sarà poi necessario installare un’ulteriore estensione. Ad esempio per il linguaggio PHP bisogna caricare anche questo plugin: SublimeLinter-php.
Fatto questo sarà necessario fornirgli un percorso dove trovare il PHP da cui attingere. Da Mac ad esempio si accede dal menu tramite:
Preferences > Package Settings > Sublime Linter > Settings
Qui nella parte destra della schermata di configurazione va riportato il percorso. Nel mio caso ho utilizzato la versione php installata con MAMP:
{
"paths": {
"linux": [],
"osx": ["/Applications/MAMP/bin/php/php7.1.8"],
"windows": []
}
}
Se non avete MAMP, un utilissimo server locale per sviluppare e testare siti web ed applicativi, vi consiglio di scaricare il PHP dal loro sito:
https://windows.php.net/download
Adesso quando il compilatore troverà degli errori di PHP comparirà un pallino rosso alla sinistra del codice.
Provare per credere!